Benvenuti nel sito della scuola “Convenevole da Prato”

Scuola Secondaria

La scuola “Convenevole da Prato” è la Secondaria di Primo Grado più antica della città, essendo stata fondata nel 1940. Originariamente situata in centro, la sede è stata successivamente trasferita in via I Maggio 40.

Nell’anno scolastico 1999-2000 “Convenevole da Prato” è la denominazione dell’Istituto Comprensivo che include, in un percorso di continuità e di progettazione comune, la Scuola dell’Infanzia “Le Badie” e la Scuola Primaria “Le Fonti”.

Nell’anno scolastico 2018-2019 risultano iscritti presso l’Istituto 1013 alunni, di cui 150 alla Scuola dell’Infanzia, 362 alla Scuola Primaria e 501 alla Scuola Secondaria di I° grado.

Nuovi giochi e tavoli da esterno per il giardino della scuola dell’infanzia acquistati con il mercatino di Natale organizzato dai genitori.

pubblicizzazione progetti PON 2014-20Clicca sul banner per consultare la documentazione relativa ai PON

——————————————————————–

«Associazione Amici della Convenevole»

Tutte le attività sulla pagina dedicata

Sostieni l’associazione con il 5 per mille! C.F. Ass. “Amici della Convenevole”: 92102610489

Nuovo Reg. Privacy – INFORMATIVA

Il REGOLAMENTO EUROPEO 679/2016 ed il vigente “Codice in materia di protezione dei dati personali” come anche il D.Lgs 101/2018, impongono l’osservanza di severe regole a protezione di tutti i dati personali, sia nella fase del loro trattamento, che della loro diffusione durante l’attività amministrativa e istituzionale. In ottemperanza a tale normativa Vi informiamo che il trattamento di tutti i dati familiari sarà improntato  ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza dei diritti degli alunni e delle rispettive famiglie, del personale scolastico e dei fornitori.

In allegato le Informative privacy alla luce del Regolamento Europeo 679/2016.

Considerata l’importanza e la delicatezza dell’argomento si prega di leggere con grande attenzione quanto riportato nelle informative.

Informativa famiglie_signed

Informativa fornitori_signed