Ultima modifica: 3 Settembre 2021
Scuola Convenevole da Prato > Pre – Post Scuola

Pre – Post Scuola

pre post scuolaSi avvisano tutte le famiglie interessate al servizio di pre – post scuola che tale servizio è erogato dal nostro istituto in convenzione con il Comune di Prato. Per le informazioni necessarie si inviatano le famiglie a consultare la pagina dedicata del Comune di Prato.
I genitori interessati potranno effettuare l’iscrizione al servizio utilizzando l’apposito modulo allegato, consegnandolo, debitamente compilato in ogni sua parte (specificando in maniera chiara la scuola e la classe di appartenenza del bambino nonchè i recapiti telefonici dei genitori e la sede di lavoro), alla segreteria didattica negli orari di apertura al pubblico della Segreteria Didattica.

I costi del servizio per l’a.s. 2021-22 sono consultabili all’apposito link riportato in fondo a questa pagina.

Una volta ricevuta conferma dalla Segreteria didattica dell’accoglimento della richiesta di pre- e/o post-scuola, le famiglie potranno procedere al pagamento della quota spettante, che dovrà avvenire attraverso il sistema di pagamento elettronico “Pago On Line” (accesso con credenziali registro elettronico ScuolaNext). I pagamenti bancari e postali non sono infatti più accettati.

Il giorno di inizio del servizio sarà comunicato, di norma, entro l’inizio delle lezioni.

Condizioni per l’ammissione ai servizi

L’ammissione al pre – post scuola è rivolta agli alunni per i quali possa essere documentato, anche mediante autocertificazione, che l’orario di lavoro di entrambi i genitori (o soggetti equiparati) non è compatibile con l’orario scolastico e che nessun altro familiare è in grado di accompagnare e/o riprendere l’alunno.

Articolazione del servizio

Pre-scuola “7.30-inizio lezioni” secondo scaglionamento orario stabilito. Post-scuola “termine lezioni-17.30”.
I due servizi sono organizzati, generalmente, distintamente per la Scuola dell’Infanzia e scuola Primaria. Qualora non ricorrano le condizioni per scarso numero di iscritti potranno essere accorpati gli alunni dell’infanzia e della primaria secondo quanto previsto dalla convenzione del Comune di Prato.
Nel periodo di pre – post scuola sono programmate attività socio-educative in conformità con le finalità educative e formative del PTOF.

Tariffe, agevolazioni ISEE ed esoneri

Pagina generale relativa al servizio del Comune di Prato

Tariffario costi servizio pre-post scuola a.s. 2021-22

Modulo iscrizione servizio

Modulo iscrizione pre-post scuola a.s. 2021-22

Si avvisano le gentili famiglie che, causa situazione di emergenza sanitaria da covid-19, il servizio di pre-post scuola potrebbe non essere attivato secondo le consuete modalità. Le SS.LL. saranno opportunamente informate.