Scuola Secondaria di I Grado “Convenevole da Prato”

La scuola secondaria di I grado dell'Istituto comprensivo, situata in via I Maggio 40 a Prato.

Spazi e laboratori della secondaria di I grado.

La scuola è dodata di 21 aule didattiche tutte con collegamento ad internet in fibra e Lavagna interattiva multimediale (è attesa nell’a.s. 2023-24 l’installazione di schermi touch interattivi di grande formato in ogni classe) e diversi laboratori (scienze, informatica, atelier creativo, tecnologia, musica, arte, ceramica con forno e tornio).

I laboratori e le aule funzionanti sono i seguenti:

• 21 aule con LIM (in via di sostituzione con monitor touch interattivi), collegamento ad internet in fibra e stampante di rete locale;
  • 1 laboratorio di informatica con 26 postazioni;
  • 1 Laboratorio di ceramica con tornio e forno;
  • 1 Biblioteca con 2 postazioni Internet e stampante di rete locale;
  • 1 Aula polivalente per attività di sostegno (con 2 postazioni PC, LIM e stampante di rete locale a colori);
  • 1 Aula Atelier creativo (con postazioni laptop, monitor touch interattivo, rete e stampante locale a colori, stampante 3D);
  • 1 Laboratorio di tecnologia;
  • 1 Aula magna (aula “F. Andarabi”) con laboratorio musicale;
  • 1 Laboratorio scientifico (scienze fisiche, chimiche e naturali) con proiettore e stampante locale (attesa nell’a.s. 2023-24 installazione monitor touch interattivo con software specifico per le lezioni di scienze);
  • 1 Laboratorio di arte;
  • 1 Palestra esterna utilizzata in orario extrascolastico da società sportive del territorio;

Recapiti e Contatti

Via Primo Maggio 40 – 59100 Prato

Telefono 05741842201

Fax 0574630463

codice meccanografico: POMM805011

Informazioni Aggiuntive

La Scuola Secondaria di primo grado è situata a sud del centro di Prato, nei pressi della declassata (v.le Leonardo Da Vinci) e non lontano dal casello autostradale di Prato Est. In autobus è facilmente raggiungibile con la LAM Rossa (dal centro o dalla stazione centrale direzione San Giorgio/Paperino – fermata Via Fiorentina di fronte Esselunga di Viale Leonardo da Vinci).

Scuola Secondaria di I Grado "Convenevole da Prato"

Dettagli edificio

Numero di piani